|  |  | GESTIONE CALORE Diddi propone gli eccezionali vantaggi del proprio Servizio Energia per condomini, aziende e Pubbliche Amministrazioni. per la gestione integrata, la manutenzione dell'impianto di riscaldamento centralizzato e l’assunzione di carica di Terzo Responsabile . La società diviene l’ unico interlocutore per approvvigionamento risorse, la conduzione e la manutenzione dell’impianto, secondo le indicazioni dell’Amministratore (e quindi dei condomini). La Legge n°10/91 e dal DPR 412/93 come modificato dal DPR 551/99, definisce come responsabili dell’esercizio e della manutenzione degli impianti termici destinati alla climatizzazione degli ambienti il proprietario/occupante dell’unità immobiliare (abitazioni singole) o gli amministratori (condomini) ma la responsabilità può essere delegata a TERZI in possesso dei requisiti previsti.
 
 
 La gestione calore nel caso preveda l’ammodernamento o la messa a norma degli impianti ha una durata di 5 o 9 anni  e può prevedere:
 
 
                La sostituzione del vecchio bruciatore di calore con generatore di nuova tecnologia modulante a premiscelazione di gas, con rendimenti utili superiori al 108%. La sostituzione delle vecchie pompe di circolazione con nuove a portata variabile, che adeguano la portata in funzione della richiesta.La contabilizzazione del calore con l’installazione di valvole termostatiche e ripartitori sui radiatori. La progettazione degli impianti nuovi, l’elaborazione e la gestione delle pratiche per gli Enti competenti, le pratiche di detrazione fiscale.La gestione ordinaria e straordinaria durante tutto il periodo contrattuale dell’impianto anche in telecontrollo da remoto 
 
 |